Protesi peniena tricomponente

Protesi peniena tricomponente

Le protesi peniene gonfiabili tricomponenti sono le opzioni di protesi più diffuse per molti uomini. Perché? Perché simulano più da vicino un'erezione naturale, conferendo rigidità se attivate e un aspetto flaccido naturale quando inattive

PRESENTAZIONE

Consultare il proprio medico per decidere l'opzione di trattamento migliore per il proprio caso.

CARATTERISTICHE E BENEFICI

RIDUZIONE DELLE INFEZIONI

  • Alcune protesi sono dotate di un rivestimento che contribuisce a ridurre il rischio di sviluppare un'infezione a seguito dell'intervento chirurgico di impianto 2,3,4
  • Storicamente, i tassi di infezione legati alle protesi peniene sono bassi, 3 uomini su 100 (3%) manifestano un'infezione, tuttavia alcuni uomini potrebbero essere a maggior rischio di infezione4

POMPA

  • Pulsante one-touch per lo sgonfiaggio
  • Valvola di bloccaggio progettata per ridurre l'autogonfiaggio

FACILITÀ D'USO

  • Una volta attivato, mantiene l'erezione per tutto il tempo desiderato
  • Ampia gamma di lunghezze per adattarsi ai diversi pazienti

AFFIDABILITÀ E DUREVOLEZZA

  • Un'opzione di trattamento permanente per la DE

AZIONE TERAPEUTICA

Le protesi peniene tricomponenti comprendono una coppia di cilindri impiantati nel pene, una pompa inserita all'interno dello scroto e un serbatoio di soluzione fisiologica posizionato nella parte inferiore dell'addome. Comprimendola e rilasciandola, la pompa sposta il liquido nei cilindri, dando luogo a un'erezione. Per sgonfiare il dispositivo, si preme il pulsante di sgonfiaggio sulla pompa. Il pene tornerà molle, flaccido, con un aspetto naturale.

LA PROCEDURA

La procedura di impianto in genere viene eseguita in ospedale. La durata della degenza ospedaliera prevista va discussa con il medico. Viene praticata una piccola incisione nello scroto o sopra l'osso pubico, attraverso la quale il chirurgo inserisce tutti i componenti. L'intervento chirurgico viene eseguito in anestesia. Si potrebbe avvertire dolore e indolenzimento nel sito chirurgico. In genere è necessario qualche giorno per tornare alla normale routine di attività leggere. I medici suggeriscono solitamente di attendere 6 settimane prima del rapporto sessuale.

RISCHI

Come per tutte le procedure mediche, possono verificarsi complicazioni. Gli effetti indesiderati comprendono, ma non solo:2,5 impossibilità di erezioni naturali o spontanee e di altre opzioni di trattamento interventistiche; infezione, nel qual caso la protesi potrebbe dover essere rimossa; dolore (in genere associato al processo di guarigione); guasto meccanico della protesi.

Il seguente video contiene contenuti medici destinati esclusivamente a finalità formative. Sono incluse immagini esplicite del corpo umano, dei prodotti o delle procedure, che alcune persone potrebbero trovare sgradevoli. Guardando il video, si conferma di essere stati informati del fatto che il contenuto è destinato esclusivamente a un pubblico adulto di almeno 18 anni di età, si acconsente a non raccogliere o diffondere nessuna delle informazioni in nessun modo e si acconsente volontariamente a proseguire.

Bibliografia
 
  1. Dati di archivio.
  2. FDA/PDP N970012-S065.
  3. Carson CC III, Mulcahy JJ, Harsch MR. Long-term infection outcomes after original antibiotic impregnated inflatable penile prosthesis implant: Up to 7.7 years of follow-up. J Urol. Feb 2011;185(2):614-18.
  4. Enemchukwu EA, Kaufman MR, Whittam BM, et al. Comparative revision rates of inflatable penile prosthesis using woven Dacron™ fabric cylinders. J Urol. Dic 2013;190(6):2189-93.
  5. Bernal RM, Henry GD. Contemporary patient satisfaction rates for three-piece inflatable penile prostheses. Adv Urol. 2012;2012:707321. Accesso a maggio 2015.

Gentile Visitatore, desideriamo avvisare che il presente sito Web è stato concepito per garantire ai nostri visitatori un accesso corretto ed entro i termini di legge in base al paese di residenza. Per essere indirizzati al portale Web di pertinenza, i visitatori devono selezionare il paese di residenza nel menu di opzioni nella parte destra della pagina iniziale. Desideriamo inoltre ricordare che la corretta scelta del paese da cui si accede al sito Web è di responsabilità esclusiva del visitatore. Si tenga presente che la selezione di un paese diverso da quello da cui è stata stabilita la connessione può comportare la visualizzazione di informazioni che potrebbero non essere ammesse in base alle leggi del paese di residenza. In caso ciò si verifichi, Boston Scientific declina ogni responsabilità verso l'accesso a tali informazioni. Selezionando la casella qui sotto, il visitatore conferma di avere compreso e accettato il contenuto della presente limitazione di responsabilità.