Protesi peniena gonfiabile bicomponente

Protesi peniena gonfiabile bicomponente

La protesi gonfiabile bicomponente è contenuta interamente nel corpo ed è progettata per un utilizzo semplice. Questa protesi restituisce al paziente il controllo della funzione erettile.

CARATTERISTICHE E BENEFICI

La protesi è costituita da una coppia di cilindri pieni di liquido inseriti nel pene e una pompa posizionata nello scroto. Consultare il proprio medico per decidere l'opzione di trattamento migliore per il proprio caso.

Cilindri rigidi per supporto

  • Sistema autonomo di liquidi senza serbatoio per i pazienti con cicatrici addominali
  • I cilindri si espandono in circonferenza per un'erezione stabile

Raccomandato dai pazienti1

  • Il 93% degli uomini lo raccomanderebbe ad altri
  • Il 90% dei/delle partner lo raccomanderebbe ad altri

AZIONE TERAPEUTICA

La protesi peniena bicomponente è un dispositivo pieno di liquido che comprende una coppia di cilindri inseriti nel pene e una sola pompa posizionata nello scroto. Comprimendola e rilasciandola, la pompa sposta il liquido ai cilindri, dando luogo a un'erezione stabile. Lo sgonfiaggio si ottiene piegando i cilindri alla base del pene.

LA PROCEDURA

La procedura di impianto in genere viene eseguita in ospedale. La durata della degenza ospedaliera prevista va discussa con il medico. Viene praticata una piccola incisione nello scroto o sopra l'osso pubico, attraverso la quale il chirurgo inserisce tutti i componenti. L'intervento chirurgico viene eseguito in anestesia. Si potrebbe avvertire dolore e indolenzimento nel sito chirurgico. In genere è necessario qualche giorno per tornare alla normale routine di attività leggere. Il periodo di guarigione completo prima dell'uso della protesi è solitamente di circa 6 settimane.

RISCHI

Come per tutte le procedure mediche, possono verificarsi complicazioni. Gli effetti indesiderati comprendono, ma non solo:2 impossibilità di erezioni naturali o spontanee e di altre opzioni di trattamento interventistiche; infezione, nel qual caso la protesi potrebbe dover essere rimossa; dolore (in genere associato al processo di guarigione); guasto meccanico dell'impianto.

Informazioni importanti sulla sicurezza

Bibliografia

  1. Levine LA, Estrada CR, Morgentaler A. Mechanical Reliability and Safety of, and Patient Satisfaction with the Ambicor Inflatable Penile Prosthesis: Results of a 2 Center Study. J Urol. Set 2001;166:932-7.
  2. Istruzioni per l'uso della protesi peniena AMS Ambicor™. American Medical Systems, Inc. 2013.

Gentile Visitatore, desideriamo avvisare che il presente sito Web è stato concepito per garantire ai nostri visitatori un accesso corretto ed entro i termini di legge in base al paese di residenza. Per essere indirizzati al portale Web di pertinenza, i visitatori devono selezionare il paese di residenza nel menu di opzioni nella parte destra della pagina iniziale. Desideriamo inoltre ricordare che la corretta scelta del paese da cui si accede al sito Web è di responsabilità esclusiva del visitatore. Si tenga presente che la selezione di un paese diverso da quello da cui è stata stabilita la connessione può comportare la visualizzazione di informazioni che potrebbero non essere ammesse in base alle leggi del paese di residenza. In caso ciò si verifichi, Boston Scientific declina ogni responsabilità verso l'accesso a tali informazioni. Selezionando la casella qui sotto, il visitatore conferma di avere compreso e accettato il contenuto della presente limitazione di responsabilità.